Cucina
Esplorando la Mia Passione Culinarìa: Un Viaggio nel Gusto e nella Tradizione
Nella calda estate in cui avevo otto anni, ho intrapreso il mio affascinante percorso nella cucina, un mondo che si è gradualmente rivelato come una delle mie più grandi passioni. Crescendo con un padre camionista via per tutta la settimana e una madre al comando di un negozio estivo con orari impensabili, mi è stata data una missione importante: alle 12, accendere l'acqua (che inizialmente era già pronta e salata) e, quando bolliva, cucinare la pasta (anch'essa pronta e pesata).
Col tempo, la mia destrezza cresceva, e mia madre cominciò a fidarsi di me sempre di più. Ero il responsabile dell'acqua, sceglievo quale pasta preparare, e alla fine, ho iniziato a sperimentare con la creazione di sughi. La mia specialità? Aprivo il frigo e, con gli avanzi, creavo piatti che mia madre, inizialmente scettica, non poteva credere fossero non solo commestibili, ma deliziosi!
Crescendo, la mia curiosità per il mondo culinario si è ampliata. Attraverso il mio lavoro e gli incontri diretti con chef e altri grandi professionisti, ho iniziato a prendere sul serio questa passione. Adesso, la cucina non è solo un'abilità, ma una forma d'arte che coltivo e condivido con chiunque ami esplorare il gusto e la tradizione.
Lo chiamo "il mio moneto di relax dove pensare a tutto e niente"
Qui affianco alcuni dei miei piatti meglio riusciti